Dark Light

Termini e Condizioni

Devi leggere ed accettare prima di completare l’ordine

Introduzione

I Termini e condizioni d’uso (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Omi Informatica (di seguito nominato “Rivenditore”). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.omi-informatica.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il Rivenditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazione

  • Il contratto stipulato tra il Rivenditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Rivenditore, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  • Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite riproducono quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il Rivenditore, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  • La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Rivenditore mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Rivenditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata
  • Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Rivenditore si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
  • Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile in un’apposita sezione della propria area personale. L’ordine non è più annullabile se appare l’indicazione di ordine in lavorazione.
  • Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva se non specificato diversamente. Il Rivenditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
  • Nel sito sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on-line” modificano la disponibilità del prodotto, il Rivenditore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  • Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il Rivenditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Modalità di pagamento

  • Bonifico Bancario: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c del Rivenditore, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine potrebbe essere ritenuto annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nella medesima e-mail di conferma ordine.
  • PayPal, Carta di Credito e Carta Prepagata: In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, Carta di Credito e Carta Prepagata (PostePay, altre), a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione del Rivenditore, l’importo sarà rimborsato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’apposita area personale del cliente e non è più annullabile se appare l’indicazione di ordine in lavorazione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso il Rivenditore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato. In nessun momento della procedura di acquisto il Rivenditore è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico del Rivenditore contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita tramite PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da parte di PayPal

Modalità di consegna e costi

  • Corriere espresso – a partire da 9.99 €
  • Ritiro in Sede

I costi di consegna (spedizione) sono calcolati in modo automatico in funzione dell’importo e peso dei prodotti acquistati ed è chiaramente indicato in fase d’ordine. I costi indicati si intendono validi per il territorio italiano.

Con “tempi di consegna del corriere” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla presa in carico della merce dal corriere alla consegna degli stessi presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente.

La merce viene consegnata al corriere tutti i giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi)

Tempi di evasione

Proseguendo accetti che tutti gli ordini effettuati sul nostro sito entro le ore 12:00 verranno immediatamente evasi se fatti in giorno lavorativo, verranno evasi il giorno lavorativo successivo invece se effettuati in giorno festivo o prefestivo. Gli ordini ricevuti oltre le ore 12:00 verranno evasi il giorno lavorativo successivo.

Esempio: Ordine ricevuto lunedì alle 10:00: il materiale viene preparato e consegnato al corriere luendì stesso. Ordine ricevuto lunedì alle 15:00: il materiale verrà preparato e consegnato al corriere martedì. Ordine ricevuto il sabato o la domenica: il materiale viene preparato e spedito il lunedì successivo.
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso (visita la pagina dedicata). Il nostro servizio clienti è a disposizione al numero 02 95357898 o tramite mail a info@omi-informatica.com per qualsiasi dubbio

Diritto di recesso

E’ necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

  • fattura/scontrino fiscale originale;
  • in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i

E’ facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione del rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Pay Pal, bonifico bancario), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno e degli eventuali servizi richiesti.

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Omi Informatica un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo,entro 14 giorni,dalla data di acquisto

La merce va spedita in porto franco (quindi a proprie spese) al seguente indirizzo con corriere espresso tracciabile:

Omi Informatica
Via Taranto 20
Pozzuolo Martesana
20060 Milano

telefono: 02 95357898
Cellulare: 333 3582182

Si consiglia di assicurare la merce in quanto Omi Informatica non è responsabile di materiale reso danneggiato durante la spedizione di rientro

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al Omi Informatica

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dal Rivenditore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.